Get Adobe Flash player

Fusione dei Comuni di Busana, Collagna, Ligonchio, Ramiseto. Il consigliere Marco Barbieri nominato relatore del progetto di legge

La commissione “Bilancio, Affari generali ed istituzionali” nella seduta di ieri ha avviato l’iter del progetto di legge relativo alla fusione dei comuni reggiani di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto.

Nel corso della seduta, la consigliera regionale Liana Barbati (Idv) ha rinunciato al suo ruolo di relatrice in favore del collega reggiano Marco Barbieri (Pd), perché – così come ha spiegato nel corso della seduta – “sul territorio il consigliere Barbieri ha seguito l’argomento e parlato con i sindaci in maniera più approfondita”.

«Ringrazio molto Liana Barbati per questo attestato di stima nei miei confronti» ha commentato Barbieri.

«Le autonomie locali – spiega Barbieri – sono un patrimonio preziosissimo e devono essere protagoniste del loro cambiamento. In virtù di questo ruolo, e con lo scopo di perseguire maggiore efficienza, efficacia e razionalizzazione dei costi migliorando nel contempo i servizi, i quattro comuni reggiani hanno valutato l’opportunità della loro fusione considerandola sbocco naturale del processo avviato con l’Unione».

«Mi impegnerò a seguire questo progetto di legge in un’ottica di confronto con le Istituzioni e i cittadini del territorio – conclude Barbieri – con un percorso di partecipazione e di dialogo».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Appuntamenti

Caliti junku

Flickr

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Credo nell'Open Source.