Get Adobe Flash player

Chi sono


Le mie esperienze

Dopo aver lavorato come autore e conduttore in Rai e come consulente artistico, ho fondato, diretto e presieduto cooperative di servizi e sociali, lasciando tutti gli incarichi quando nel 2003 Vasco Errani mi chiamò come assessore regionale alla cultura e sport.

Sono stato poi capogruppo in Consiglio Regionale, quindi eletto presidente della Commissione Territorio-Ambiente, con la quale ho seguito in particolare gli ultimi provvedimenti sul diritto alla casa, sull’uso del territorio, sulla tutela del paesaggio, sulla “sburocratizzazione”, sui costi della politica. Ho promosso la nuova “legge giovani” dedicata agli spazi giovani dei Comuni, agli oratori parrocchiali, ai centri sociali, ai circoli.

Alle primarie sono stato eletto nella lista Bersani in assemblea e in direzione nazionale del PD. Sono rientrato in Consiglio Regionale il 4 maggio 2011a seguito della sentenza della Corte d’Appello di Bologna.

Mi presento

Ho 52 anni, vivo a Vezzano sul Crostolo con mia moglie Roberta e mia figlia Francesca.

La politica è prima di tutto una passione, da condividere con amici e compagni di viaggio. Per questo penso che ogni esperienza e ogni nuova amicizia siano ciò che danno senso al mio impegno. La mia vita è fatta anche di musica, di amici, di buon cibo, di persone per me importanti.

La musica è da sempre una costante nella mia vita. Adoro suonare la chitarra e varie percussioni che ho sparse per casa. Chi mi conosce sa che volentieri finisco una serata con la chitarra in mano, cantando con gli amici e con chiunque ne abbia voglia. In casa, in ufficio, in macchina mentre guido, la musica mi accompagna sempre. Il mio Ipod è quasi sempre acceso.

Sono appassionato della tavola, spesso cucino per gli amici che mi vengono a trovare: perché penso che seduti intorno ad un tavolo con un bel piatto fumante, sia più facile capirsi e conoscersi. Sono appassionato di funghi, direi quasi ossessionato: appena ho un po’ di tempo (e quando la stagione lo permette) mi armo di pazienza vado alla ricerca di galletti e porcini. L’amore per le piccole cose mi ha spinto a coltivare con alcuni amici una modesta vigna grazie alla quale produco direttamente qualche bottiglia di vino. Sono cresciuto con un forte legame con la nostra terra, e ora conoscerla e coltivarla mi ha aiutato a capire la concretezza della gente dell’Emilia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Appuntamenti

Caliti junku

Flickr

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Credo nell'Open Source.