Designer grafico web stampa

Ciao, sono un grafico web designer, mi appassionano il design e la comunicazione visiva. Lavoro sia in ambito digitale, che mi affascina per le continue innovazioni e sperimentazioni, sia in ambito stampa, che amo come i grandi classici (l’odore delle riviste stampate ha sempre un forte ascendente su di me).
Per lavoro e per passione mi occupo anche di fotografia.

Cosa faccio:
Con la mia creatività ed esperienza, interpreto gli obiettivi di posizionamento del brand per comunicarne i valori in modo convincente e diretto sui diversi canali online e offline.

Come lavoro:
Oltre all’uso degli indispensabili software di lavoro del grafico come Photoshop, Illustrator, InDesign etc, utilizzo mappe concettuali per sintetizzare le esigenze del committente.
Mi reputo una persona meticolosa e ricettiva, credo nell’ascolto attivo che impiego sia nella fase di raccolta delle richieste, sia prima della consegna del progetto.
Nonostante gli anni di esperienza sul campo in aziende nazionali e internazionali, mi entusiasmo ogni volta che affronto un nuovo progetto, perché c’è quasi sempre qualcosa che riesce a stupirmi, qualcosa di nuovo da imparare.
Negli ultimi tempi ho iniziato ad interessarmi al mondo della UX, addentrandomi nella complessa lettura dei comportamenti umani.

Il mio percorso:
Mi sono diplomato all’ISIA di Firenze in Industrial Design, approfondendo la mia passione per il visual design attraverso workshop di fotografia e sull’uso avanzato di software come Photoshop, oltre ad alcuni corsi sull’UX Design.

Aree di competenza:
Graphic design – Brand identity – Web design – UX/UI design – WordPress – Logo design – Stampa – Photo editing

Sono anche appassionato di tecnologia (sono abbastanza nerd in certi campi), pratico sport proibiti per le mie ginocchia, continuo a giocare con i videogames quando possibile.
Ma ogni tanto faccio anche qualcosa di utile, andando a donare il sangue.


Fammi sapere come posso esserti utile, ti ricontatterò al più presto.